SISTEMA POSACLIMA
I vantaggi di una casa ad alta efficienza energetica non sono solo economici ma influenzano anche il benessere quotidiano: riducendo tutte le fessure si limita il passaggio dell’aria e del rumore e si eliminano le fastidiose micro ventilazioni interne create dagli spifferi.
Oggi possiamo finalmente scegliere finestre che risolvono questi problemi dato che negli ultimi anni si è lavorato molto per ridurre le dispersioni termiche attraverso i serramenti andando ad agire sullo spessore, ingrossando profili di anta e telaio, aumentando il numero delle guarnizioni e migliorando le vetrazioni.
MA COSA ACCADE DURANTE LA POSA?
Molto spesso il sistema di posa viene realizzato con materiali che si utilizzavano 30 anni fa, come silicone e schiuma, e si stima che una posa di questo tipo possa ridurre del 10-20% l’efficienza energetica potenziale dei nuovi serramenti.
Questo significa che una speculazione sulla posa, che può dare un risparmio di qualche decina di euro a serramento, si trasforma in uno spreco di proporzioni incredibilmente superiori se considerato nel corso della vita totale degli infissi.
Giusto per dare un’idea, la differenza tra una posa tradizionale con schiuma e silicone ed una posa con il sistema PosaClima Premium Plus in una casa con 6 finestre nella città di Racconigi può portare ad un risparmio di € 1.100,00 nell’arco di 20 anni.
Il sistema PosaClima infatti prevede l’impiego di materiali garantiti per un periodo di 10 anni nelle condizioni di massima esposizione, come nastri termo-espandenti, nastri in schiuma di PVC e sigillanti fluidi a base di MS Polimero, un materiale adesivo ad altissime prestazioni.
Per garantire una posa ad alta efficienza termo-acustica la Mellano Serramenti ha compiuto un percorso di studio e certificazione che si è concluso con il conferimento del marchio di qualità “Azienda Partner PosaClima”, ci puoi quindi trovare nell’elenco delle aziende certificate sul sito www.posaclima.it.
Questo significa che:
- I nostri posatori che eseguono il lavoro di installazione sono tecnici specializzati che hanno frequentato con profitto i corsi di posa “Sistema PosaClima” di 1° e 2° livello e sono iscritti all’albo dei Posatori Qualificati.
- Per la posa utilizziamo solo i materiali ed i metodi del sistema PosaClima; in particolare possiamo installare i tuoi serramenti con il sistema più performante PosaClima Premium Plus che impiega materiali garantiti nel tempo.
Di conseguenza le prestazioni di tenuta dei giunti di posa realizzati con questo sistema saranno garantiti per 10 anni dalla data di esecuzione contro qualsiasi infiltrazione d’acqua piovana e contro le perdite d’aria superiori a 0,75 m3/ml-h, alla pressione di 100 Pascal; prestazioni simili sono normalmente impossibili da ottenere per un periodo così lungo utilizzando i tradizionali sistemi di posa a base di schiuma e silicone.
Se durante il periodo di garanzia si ravvisasse un peggioramento delle prestazioni garantite risponderemo prontamente tenendo a nostro carico tutti gli eventuali costi necessari per risolvere il problema.
Al termine del lavoro ti rilasceremo un vero e proprio certificato di garanzia con il quale ci impegniamo formalmente a rispondere di quanto promesso.
A vostra maggior tutela, in caso di impossibilità a sostenere quanto promesso, la presente garanzia è sottoscritta anche dal titolare del marchio PosaClima, la ditta CSB F.lli Straudi S.p.A. che ne risponderà in proprio; sarà sufficiente compilare il modulo prestampato per il reclamo scaricabile dal sito www.posaclima.it e chiedere il loro intervento.
I tuoi serramenti, grazie a questo sistema ti garantiranno per moltissimi anni quella maggiorazione nel risparmio energetico e nel comfort che altrimenti verrebbero vanificati da una posa inefficace.
Cosa aspetti? Prova anche tu il sistema PosaClima Premium Plus, chiamaci subito o compila il form per richiedere un preventivo gratuito.